Pubblicazioni

 

 

Nel mondo in cui viviamo, le parole della gentilezza sono finite un po’ in soffitta. Per fortuna, nel Regno di Belgarbo, Re Garbato le protegge con le sue leggi.Un giorno però arriva Leopoldotto Ammazzadraghi: sarà anche cavaliere e gran portento, ma è maleducato e arrogante. Ci vorranno un drago fumante e un sedere bruciacchiato per insegnargli le buone maniere.“Non serve una formula di magia, basta il bel garbo, la cortesia. Son due parole, fan poco rumore… avanti, coraggio, di’ PER FAVORE”

Najeba, una ragazzina sumera intraprendente e coraggiosa, ha una grande abilità: è una campionessa nel gioco delle biglie e ogni giorno sfida e sconfigge i suoi coetanei maschi grazie alla sua abilità e precisione. Ma Najeba ha un sogno segreto: nonostante le sue umili origini, vorrebbe diventare una scriba del tempio. Najeba vive in un mondo in cui la scuola non è un diritto. Ancora oggi questo accade, purtroppo. Ed è per questo che  proventi derivati dalla vendita del libro vanno ad ActionAid, per il diritto allo studio dei bambini e, soprattutto, delle bambine.
Guida didattica per la Scuola Primaria. Attività interdisciplinari a supporto del percorso di Educazione musicale dalla 1° alla 5°. Allegato CD con esercizi sonori, canzoni e brani da ascolto

Debora è una strega del tutto particolare. Andrea è un bambino solo. Entrambi sono in cerca di un abbraccio. Grazie ad un magico giardino, a una scopa e a una vecchia sfera senza batteria, tutto andrà esattamente come dovrebbe andare.

In classe di Andrea è successo un grave problema. È sparita una bambina: Li Yan. Dove sarà finita? Perché non è tornata a scuola? La situazione è parecchio complicata dato che Li Yan è cinese e non conosce l’italiano. Andrea e Debora hanno un compito difficile: riportarla a casa. A collaborare con loro nelle ricerche ci sono un gruppo di aiutanti fantastici: la Rapidflex, la sfera, Dino e il vecchio cappello magico.Con una squadra così la “ Missione salvataggio” diventa un gioco da ragazzi!