Apprendimento cooperativo e grammatica

Nel lavoro di gruppo di oggi, svolto con il modello di apprendimento cooperativo ” Uno a casa, tre in viaggio” i bambini hanno ricercato aspetti morfologici  differenti, all’interno di uno  stesso brano ripetuto più volte.
CONSEGNA: sottolineare, analizzare, un esercizio alla volta.
Tempo stabilito: 15 minuti primo step, 20 minuti secondo step. Terzo e quarto step: durata variabile

Al termine di ogni step avviene il confronto mediante lo scambio tra i gruppi.

.

CONCLUSIONE: Discussioni e confronto: una meraviglia. Tutti impegnati, coinvolti, cervelli che lavorano, aiuto reciproco, nessuno resta indietro.
E la maestra… osserva e, se serve, fornisce consulenza.
Un lavoro bellissimo e pieno di soddisfazione. Una gioia per gli occhi. Che bello fare la maestra!

Tutto sull’ APPREDIMENTO COOPERATIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *