Concetto di durata

Oggi abbiamo sperimentato il concetto di durata.

Ho proposto una attività a gruppi composti da quattro bambini.
Ho distribuito il seguente materiale:
  • un campanello per ciascun gruppo, 
  • un temperino, 
  • una matita, 
  • una scheda da colorare, 
  • una scheda di parole da leggere

 

E’ stato posizionato il campanello al centro del gruppo.
Azioni da compiere da parte dei componenti del gruppo:
  • raccogliere la matita da terra.
  • temperare la matita
  • leggere le parole della scheda
  • colorare la scheda
Il gruppo decide chi svolgerà ogni singola azione. Il campanello indica l’inizio e il termine dell’azione. Quindi si stabilisce chi suona il VIA e chi la FINE.  
Le azioni vengono svolte un gruppo alla volta. Eccole.
 
Intanto Vinci …
 
 
Discussione tra i membri del gruppo quindi completamento della scheda
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *